fiori che cadono

sabato 4 settembre 2010

Primo incontro

Andammo alla gravina,
fin dove le ginestre
sguainavano l'aprile
al grigio;
e tra le righe delle spighe
all'orizzonte
scrivemmo sonetti
di corse lievitate.

Sì, che i penduli capperi
tra le muffe avvinti,
schioccavano di fianco al nulla
grappoli di gioia audace;
e tra il ginepro astante
e l'erica abbozzata
ci parve il cielo danzar
di nubi e cirri.

E il primo arcobaleno
tra le nostre labbra
fu quel color di bacio
chiudendo gli occhi;
d'alloro e timo e mirto
l'argilla ebbe desìo
e sul calcare nudo
fiorì l'amor di un rio.
Poesia tratta dalla raccolta di poesie:
" ARANDO IL CAOS "
di
Stefano Lovecchio
" Tutti i diritti riservati "

erica di Terry

4 commenti:

  1. Grazie Sol, che bello trovare la mia erica qui!!
    Per me esprime coraggio e speranza, perchè cresce nei posti impervi ed è resistente!
    Splendida queta poesia!
    Un abbraccio!Terry

    RispondiElimina
  2. Grazie, Terry. Purtroppo nel llinguaggio dei fiori i loro significati sono spesso discordi.
    Ti abbraccio. Nucci

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi chiamo Stefano Lovecchio. Sono l'autore della raccolta di poesie " Arando il caos " dalla quale hai tratto questa poesia . Naturalmente, sono felice che ti abbia comunicato qualcosa. Mi chiedevo però come hai scovato il mio libro visto che non ci conosciamo. Se ti va di rispondermi, ti scrivo di seguito la mia email, altrimenti lo scrivi qui. A proposito, hai fatto molto bene a citare la fonte ( il libro ) dalla quale hai tratto la poesia ( sei una delle poche persone che lo fa perchè purtroppo varie mie cose sono state plagiate da altri ) , e di questo ti ringrazio e ti stimo. Che ne dici però ?! Se metti anche l'autore non è male . Ciao, un sorriso.

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefano, mi fa piacere conoscere l'autore di questa poesia e sinceramente pensavo non mi sarebbe mai capitato. Ho scovato il testo di questa poesia navigando su internet non c'era scritto il nome dell'autore e non sapevo che "Arando il caos" fosse il titolo di un libro.Cercherò senz'altro di mmettere anche il nome dell'autore. Dico cercherò perchè spero di riuscirci perchè sono solo una principiante.
    Io per abitudine metto sempre la fonte di quello che scrivo perchè non mi piace passare per quella che non sono. Io non ho l'attitudine di scrivere poesie ma quella di cercarle su internet, infatti tutte le poesie che ho citato le ho trovate su web.
    Quando vuoi scrivermi puoi farlo benissimo qui.
    Contraccambiando il tuo sorriso ti dico Ciao.

    RispondiElimina